CHIUDI [X]
 
Vasto   Economia 23/12/2021

Premio ai dipendenti delle Autolinee Di Fonzo, i sindacati: "Gesto apprezzabile"

Anche con il calo dei viaggiatori l’azienda riconosce il premio di risultato

un gesto davvero apprezzabile e – ci teniamo a sottolineare - unico nello scenario delle imprese abruzzesi di trasporto locale, sia pubbliche che private". I segretari regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti esprimo così la loro soddisfazione per l'accordo raggiunto con la società Di Fonzo Donato & Fratelli Spa per la concessione del "premio di risultato" ai suoi 140 dipendenti.

Una scelta che avviene "in un contesto temporale che ormai si trascina da circa due anni e nel quale abbiamo convissuto con l’emergenza Covid-19 e con le note restrizioni che hanno determinato una rilevante diminuzione dei viaggiatori del trasporto pubblico", sottolineato Franco Rolandi, Andrea Mascitti e Giuseppe Murrini.

Il riconoscimento del premio vuole "premiare l’impegno, il sacrificio e l’abnegazione del personale prestati durante una fase alquanto difficile e delicata, ridistribuendo correttamente ai lavoratori una parte dei ristori ricevuti dal Governo. Degno di nota anche l’impegno aziendale a prevedere forme di welfare nell’erogazione del premio, strumento utile ad aumentarne il valore economico".

I segretari regionali dei sindacati del settore trasporti evidenziamo come "mentre in questo stesso arco temporale ci troviamo a fronteggiare altre imprese private che invece tagliano la contrattazione aziendale e con essa i salari e diritti dei lavoratori o un’azienda pubblica regionale quale TUA che da cinque anni, pur con bilanci in utile ed un contratto di servizio ben più strutturato, non ha inteso riconoscere ai propri dipendenti il merito di questi risultati, non possiamo che esaltare ed elogiare il comportamento in controtendenza della società Di Fonzo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi