Palmoli   Attualità 23/12/2021

Decorazioni realizzate con il merletto: a Palmoli è un Natale nel segno della creatività

Tante donne hanno realizzato 250 palline che addobbano il paese

Si diffonde sempre più l'uso della creatività e dell'artigianato per realizzare le decorazioni natalizie che addobbano i paesi. Quest'anno, a Palmoli, è stata l'iniziativa di un gruppo di donne a permettere al borgo del Vastese di vestirsi a festa. 

L'idea è stata quella di utilizzare una delle lavorazioni tipiche della tradizione abruzzese, il merletto, per realizzare le decorazioni da donare al paese e renderlo più bello nel periodo delle feste. Le donne palmolesi si sono date da fare per settimane, riuscendo a realizzare 250 palline e altre decoazioni che, con la collaborazione della Pro Loco, hanno impreziosito il centro storico di Palmoli. 

Luci e merletti contribuiscono a rendere ancor più affascinante il borgo di Palmoli e sono un augurio a tutti affinchè le festività natalizie siano vissute in serenità. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi