CHIUDI [X]
 
Cupello   Attualità 23/12/2021

A Cupello consegnate le piantine di ulivo alle famiglie dei nuovi nati nel 2021

L’iniziativa dell’amministrazione per celebrare la vita

È un regalo di Natale speciale quello che le famiglie dei 39 nuovi nati nel 2021 a Cupello riceveranno in questi giorni. Per il secondo anno consecutivo, l'assessorato alle Politiche Sociali, ha voluto rendere omaggio alla vita donando un albero per ogni nuovo nato negli ultimi dodici mesi.

"Seppur in mezzo a tante difficoltà e insidie causate dalla pandemia, questo anno ci ha regalato ben 39 nuove vite che hanno allietato altrettante famiglie della nostra Comunità” si legge nella lettera, firmata dall’assessore Giuliana Chioli, che accompagnerà in ogni casa le piantine di ulivo addobbate e personalizzate con un angioletto di pizzo realizzato da Sara Della Guardia di Cuore Verde Flowers and Fantasy. Dopo la benedizione delle piantine di Don Nicola Florio, ad occuparsi della consegna sono i volontari della Protezione Civile Modavi Cupello che, come “messaggeri di pace”, faranno pervenire questo regalo speciale prima del Natale.

"Simbolo di nuova vita, onestà, pace, laboriosità e amore per il Creato, l’idea alla base di questa tenerissima iniziativa è la Festa della Vita, da onorare sempre attraverso la cura e la premura, da qui il filo rosso che lega la piantina ai piccoli, futuri cittadini cupellesi", spiega l'assessore Chioli.

Ad accompagnare questo momento di condivisione per tutta la comunità è una frase della scrittrice Anna Maria Ortese: “Stai sempre vicino a qualcosa che cresce. Che sia un bambino, un progetto, un’idea o un nuovo giorno. Senza mai dimenticare la terra, la cura di una pianta. L’incanto di un fiore che sboccia".

L'amministrazione sottolinea come si tratti di "un dono semplice ma che richiede cura, dedizione e tempo, un dono che ci ricorda quanto sia importante ritornare all’Essenziale per apprezzare le cose vere e uniche che ci aspettano. Agli sgoccioli di un anno difficile ma con lo sguardo della ripartenza e resilienza, alle famiglie dei nuovi nati sono rivolti i migliori auguri per un 2022, ormai alle porte, e per un futuro di vita e speranza".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi