CHIUDI [X]
 
Vasto   Ambiente 22/12/2021

Vasto comune riciclone premiato da Legambiente: "La differenziata è cresciuta del 3,5%"

Barisano: "Riconosciuto il lavoro svolto nello scorso mandato"

Pescara. Gabriele Barisano alla premiazione dei comuni ricicloniCon un incremento del 3,5 per cento della raccolta differenziata, Vasto è uno dei Comuni ricicloni del 2021. A ritirare il riconoscimento conferito da Legambiente è stato l'assessore all'Ambiente, Gabriele Barisano

"Nel 2016 - fa notare il sindaco, Francesco Menna - la percentuale della raccolta differenziata era ferma al 62 per cento e negli anni successivi è stato registrato un aumento esponenziale". "Oltre alla raccolta porta a porta sull'intero territorio comunale", sottolinea il primo cittadino, "la città dispone di un centro del riuso e isola ecologica e, insieme alle giornate specifiche di pulizia sulla spiaggia e sensibilizzazione ambientale, sono stati ottenuti ottimi risultati". 

"Ringrazio l'assessore Paola Cianci - commenta Barisano - il cui lavoro svolto nello scorso mandato ha consentito il raggiungimento di questo obiettivo. Ovviamente, gran parte del merito per questo risutlato e per questo riconoscimento va ai cittadini, al loro senso civico, alla segnalazione di vari episodi di abbandono dei rifiuti. Un premio, dunque, da condividere tra tutti i cittadini e un importante risultato di cui essere soddisfatti". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi