CHIUDI [X]
 
San Salvo   Ambiente 20/12/2021

L’acqua torna potabile: revocati i divieti a Vasto Marina, San Salvo Marina e Piane Sant’Angelo

Il consumo era vietato dal 13 dicembre. I sindaci: "Ora i valori sono conformi"

San Salvo. Il depurartore di Arap servizi

Ore 11,45 - Revocato il divieto anche a Vasto. "Il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl ha comunicato che il campionamento di controllo di acqua potabile è risultato conforme ai valori di parametro previsti", si legge sulla pagina Facebook ufficiale Città del Vasto. "Pertanto è revocata l’ordinanza sindacale dello scorso 15 dicembre che vietava l’utilizzo dell’acqua destinata al consumo umano per scopi alimentari nel territorio di Vasto Marina".

Ore 11,31 - A San Salvo Marina e nella zona industriale di Piana Sant'Angelo l'acqua torna potabile. Dal 13 dicembre non si poteva usare per bere e cucinare.

"Ho provveduto a revocare - dichiara la sindaca, Tiziana Magnacca - l'ordinanza di divieto di utilizzo dell'acqua destinata al consumo umano per scopi alimentari per le zone di San Salvo Marina e per la zona industriale. Il dottor Ercole Ranalli, direttore del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl, mi ha comunicato che il campionamento di controllo di acqua ppotabile, eseguito presso l'Arap servizi, è risultato conforme ai valori di parametro previsti. Pertanto l'acqua a San Salvo Marina e nella zona industriale di San Salvo torna a essere potabile". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi