CHIUDI [X]
 
San Salvo   Cronaca 20/12/2021

Danni alla rete idrica durante la posa della fibra ottica: centro di San Salvo a secco fino a domani

Problemi senza fine per il servizio idrico

Non bastavano le rotture periodiche dovute a frane e smottamenti e alla vetustà delle condutture, ora anche i lavori per la posa della fibra ottica si aggiungono alle cause dei ripetuti disagi al servizio idrico.

Succede a San Salvo dove la ditta che sta eseguendo la posa della fibra ottica ha danneggiato la rete idrica distributrice in via Duca degli Abruzzi. Non è la prima volta che i lavori per la fibra ottica creano problemi alle altre utenze, come accadde nella vicina Vasto [LEGGI]. 

Il servizio idrico verrà sospeso nel centro sansalvese fino alle 11 di domani per consentire la riparazione della rete idrica.

Una disagio che assume i contorni di una beffa nel giorno del ritorno alla normalità alla marina e nella zona industriale dopo il ritiro dell'ordinanza che vietava l'uso a scopi alimentari dell'acqua e che ricorda quanto accaduto durante la scorsa estate quando un mezzo agricolo tranciò la conduttura del consorzio di bonifica lasciando a secco per giorni le riviere di Vasto e San Salvo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi