CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 19/12/2021

Le palline realizzate dai bimbi dell’asilo San Paolo portano felicità in centro storico

I doni consegnati ai passanti e lasciati per le strade

"Semino palline raccolgo felicità…" è il nome dell’iniziativa realizzata da tutto lo staff dell’asilo nido comunale San Paolo, gestito dalla cooperativa sociale Pianeti Diversi.

Maestre e bimbi hanno portato per le vie del centro un carretto carico di palline natalizie, con preziosi pensieri che scaldano il cuori. Le palline sono state "accuratamente decorate e preparate con l’obiettivo di donarle e di compiere un gesto di altruismo e gentilezza nei confronti della comunità. Un modo per ringraziare tutte le persone incontrate e che si sono fermate incuriosite".

I bambini hanno lasciato i doni anche "nelle strade, con l’intento di poter cambiare la giornata di qualcuno, un gesto casuale di gentilezza senza avere nell’immediato qualcosa in cambio".

 “C’è un meraviglioso senso di gioia nel sentirsi parte di una comunitá e nel costruire, a piccoli passi, legami con le persone che ne fanno parte - ha detto Serena Cerullo, coordinatrice del nido -. Ringraziamo vivamente l’amministrazione, e tutte le famiglie dei nostri piccoli utenti che ci regalano emozioni uniche ed inimitabili”

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi