Vasto   Musica 17/12/2021

"O Nata Lux", il 19 dicembre il concerto di Natale del Coro Polifonico Histonium

Appuntamento domenica alle 21 nella cattedrale di San Giuseppe

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, a torna il tradizionale appuntamento di Natale con il Coro Polifonico Histonium "Bernardino Lupacchino dal Vasto". Domenica 19 dicembre alle 21 nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto, il coro si esibirà nel concerto di Natale "O Nata Lux!".

Un titolo significativo, spiegano dal coro, per un concerto che "vuole raccontare i sentimenti di Speranza e di Fede che devono accompagnarci nell'affrontare le difficoltà, soprattutto quelle legate all’attuale periodo segnato dalla pandemia, e trovare la forza per superarle. Il Coro presenterà un percorso in Musica e Versi per meditare e contemplare il Mistero della Natività". Ingresso libero con Super Green Pass.

Ad esibirsi con il coro Polifonico Histonium "B. Lupacchino dal Vasto" saranno:
Organo: Francesco D'Annibale, Chitarra: Davide Di Ienno, Soprano: Federica Romanin, Fisarmonica: Damiano Di Tullio, Voci recitanti: Dottoressa Anna Pina Sciotti – Infermiere Pierpaolo Febbo - Licia Trofini; Maestri collaboratori: Alessandro Parente e Simone Piccirilli; Direttore: Luigi Di Tullio, Presenta: Pino Cavuoti.

Oltre all'appuntamento del 19 dicembre a Vasto, il Coro Histonium porterà il concerto a Palombaro, sabato 18 dicembre alle 19.00 nella Chiesa del SS. Salvatore; a Cupello, giovedì 30 dicembre alle 19 nella Chiesa Natività di Maria S.S, e a Civitella Messer Raimondo, domenica 2 gennaio alle 18, nell'Auditorium della Cultura.

 

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi