San Salvo   Cultura 17/12/2021

"Il salice, il grano, la rosa": il libro musicale di Remo Rapino e Stefano Barbati

Presentazione domenica 19 dicembre alle 18,30 nel Centro culturale

Il salice il grano, la rosa: è il titolo del libro musicale di Remo Rapino è Stefano Barbati che verrà presentato domenica, 19 dicembre, alle 18,30, a San Salvo, nel Centro culturale Aldo Moro. 

"Il Premio Campiello 2020, Remo Rapino, accompagnato dalla chitarra di Stefano Barbati e dalla voce di Alessia Martegiani - si legge nella recensione - narra il viaggio della vita che non ha un tempo definito, ma può iniziare e finire all'improvviso. Come un soffio di vento.

Il salice, il grano, la rosa è un prezioso distillato di gocce di splendore scaturite da episodi incalcolabili della vita. Nel 2013 ne è nato un lavoro discografico che è stato ristampato nel 2021 sotto forma di libro musicale (a cura di Renato Brandoni per la neonata collana editoriale Le ruzzole di fingerpicking.net). Un'opera che prende forma nelle parole di Remo Rapino che si incastrano con le musiche di Stefano Barbati (da ascoltare tramite Qrcode) e le illustrazioni di Luca Francioso".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi