Vasto   Eventi 16/12/2021

Nella chiesa del Carmine è iniziata la tradizionale Novena di Natale

Alle 5.30 il Rosario, alle 6 la messa celebrata da Don Gianfranco Travaglini

foto di Costanzo D'AngeloNella chiesa della Madonna del Carmine è iniziata la Novena di Natale. La chiesa del centro storico di Vasto è tornata ad accogliere i fedeli che, fino al prossimo 24 dicembre, si ritroveranno ogni mattina per iniziare la giornata con la preghiera. 

Alle 5.30 c'è la recita del Rosario, alle 6 la celebrazione della Messa. Una tradizione antica, quella della Novena, vissuta anche in altre chiese della città, come quella dell'Incoronata, in preparazione alla festa del Natale con tanti vastesi che partecipano a questo intenso momento di preghiera.

A celebrare le funzioni al Carmine è Don Gianfranco Travaglini, parroco di San Giuseppe. Ogni giorno, da qui alla Vigilia, saranno le sue riflessioni a guidare i partecipanti alla Novena nel prepararsi a vivere il momento della festa riscoprendo il senso più autentico e vero del Natale.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi