Vasto   Cronaca 15/12/2021

Il lungomare di Vasto Marina continua a perdere pezzi: ormai i danni non si contano più

Vandali e incuria

Vasto Marina, viale Dalmazia: panchina danneggiataContinua a subire pesanti danni il patrimonio pubblico comunale di Vasto. Qui siamo sulla riviera, dove le panchine in pietra perdono pezzi. Per l'ennesima volta. 

Le foto si riferiscono a due sedili che si trovano lungo viale Dalmazia, la strada principale di Vasto Marina. Siamo lungo il tratto di passeggiata a nord della rotonda.

Dal 2006, quando furono sostituite pavimentazione e illuminazione pubblica, risalenti al 1972, si è perso il conto dei danni causati da vandalismi e, nei primi anni, anche transiti di auto, quando piazza Rodi e un tratto di lungomare venivano usati disinvoltamente come parcheggio serale al di fuori del periodo estivo. 

Mattonelle rotte, vetrate della ringhiera scheggiate o frantumate, panchine che perdono pezzi: il lungomare ha bisogno di essere rimesso a nuovo. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi