San Salvo   Attualità 15/12/2021

Dal 20 dicembre attivo il centro vaccinale al distretto sanitario di San Salvo

Nei grandi centri finora c’è solo l’hub di Vasto

Da lunedì prossimo, 20 dicembre, sarà attivo nel distretto sanitario di base di San Salvo il centro vaccinale. Oggi, il sindaco Tiziana Magnacca ha ricevuto la comunicazione ufficiale dal direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael.
In questo modo si spera che diminuisca la pressione sull'hub di Vasto che finora è l'unico attivo sulla costa del Vastese (oltre alle farmacie anch'esse in affanno). Dopo il centro vaccinale di San Salvo Marina, operativo dall’aprile allo scorso settembre, si riparte con quest'hub nella sede del distretto sanitario di base. 

"Invito i miei concittadini a utilizzare il centro vaccinale di via De Gasperi prenotando il vaccino collegandosi all’indirizzo http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria" conclude il sindaco di San Salvo.

Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi