Vasto   Attualità 14/12/2021

Le Pigotte dell’Unicef per sostenere la campagna "Vacciniamo in Mondo"

In campo l’Associazione nazionale vigili del fuoco e i volontari Unicef

Ha avuto ottimi riscontri la giornata di solidarietà per sostenere la campagna Adotta una Pigotta dell'Unicef. I volontari vastesi dell'Unicef e i volontari dell'Associazione nazionale vigili del fuoco sono stati presenti per tutta la giornata nell'area del Centro commerciale del Vasto, in via Cardone, per raccogliere fondi da destinare alla fornitura di vaccini anti-Covid nei luoghi del mondo disagiati dove vi è ancora carenza.

L'iniziativa Vacciniamo il Mondo è stata lanciata da Unicef con l'obiettivo di fornire 3 miliardi di dosi di vaccino anti-Covid19 entro la fine del 2021. Con i fondi raccolti da Unicef si potranno acquistare, trasportare e somministrare vaccini in più di 92 paesi a basso e medio reddito.

Le Pigotte, bambole di pezza realizzate da volontarie e volontari Unicef, sono state consegnate in cambio di offerte con cui si è contribuito a sostenere la campagna vaccinale.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi