Vasto   Cultura 14/12/2021

L’arte prende forma con i "Protagonisti dell’indistinto", nuova mostra di Luca Berghella

L’esposizione dal 15 al 22 dicembre a Vasto nella Sala Mattioli

Dal 15 al 22 dicembre l'arte prende forma con i "Protagonisti dell'indistinto", nuova esposizione di Luca Berghella. Per una settimana, la Sala Mattioli di Corso de Parma a Vasto, ospiterà la mostra dell’artista.

Autore delle opere è il "maghetto" capace di interpretare ciò che il mare restituisce, donando forme precostruite "poi – spiega Berghella - devo solo tirare fuori, da questo pezzo di legno quello che già esiste". La sua arte inizia "dopo una passeggiata in spiaggia quando i pezzi di legno e i detriti del mare iniziano a prendere la forma di imbarcazioni e piccole abitazioni e tanto altro ancora".

Luca Berghella è un vero protagonista di un mondo che non c’è, con presenze evanescenti: "I miei quadri sono la terra di chi non esiste… un paese, abitato da tante piccole case piene di vita. Questa è la mia collezione di Natale". Quadri dai colori intensi, legno che fa vivere un'originale esperienza sensoriale, installazioni realizzate con le costruzioni Lemax e lampade costruite utilizzando tubi di rame intrecciato.

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi