Vasto   Cronaca 14/12/2021

"Mentre la barca affonda, sindaco e assessori pensano a pattinare"

Centrodestra attacca: "Menna assente, commissione Bilancio inutile"

Vasto. Consiglieri comunali di centrodestraSenza il sindaco, che è anche l'assessore al ramo, la seduta della commissione Bilancio del Consiglio comunale è inutile. Lo sostengono i consiglieri comunali del centrodestra: "Mentre la situazione finanziaria del Comune precipita sotto la scure della Corte dei Conti, questo problema non sembra interessare al Sindaco Menna e alla sua Giunta", affermano in un comunicato congiunto Guido Giangiacomo, Vincenzo Suriani, Francesco Prospero, Antonio Monteodorisio e Sabrina Bocchino.

"Ancora una volta, come nello scorso mandato, la commissione Bilancio si è riunita nella totale assenza dell’assessore al Bilancio (lo stesso Francesco Menna) e di un qualsiasi componente della Giunta, quindi si è riunita senza un interlocutore politico capace di venire a spiegare le scelte contabili di questa amministrazione davanti alla commissione competente. Tutti i componenti della minoranza hanno fatto presente al presidente Bellafronte che la commissione, senza la presenza del responsabile politico del bilancio, è un mero esercizio retorico che non serve a evitare momenti di dibattito e scontro politico in Consiglio comunale.

Mentre la barca (contabile) affonda e gli assessori e i consiglieri pensano a pattinare - è la frecciata finale del centrodestra - sul Titanic l’orchestra continua a suonare, e nessuno guida contabilmente il disastrato natante comunale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi