Casalbordino   Cronaca 13/12/2021

Casalbordino, a rischio il lungomare nord: chiesto l’intervento della Regione

Da tre giorni la zona è transennata per il rischio crolli

È costantemente monitorata la situazione del primo tratto di lungomare nord a Casalbordino. Con il maltempo degli ultimi giorni il mare ha raggiunto via Alessandrini, creando non poco pericolo per la tenuta della strada. Il rischio è che si ripeta quanto già visto nel 2019, quando un tratto di strada crollò a seguito delle mareggiate.

Da sabato un tratto di strada è stato transennato da polizia locale e protezione civile, ieri è stato necessario riposizionare le barriere che delimitano il tratto a rischio. Dagli amministratori locali è arrivata la richiesta ai cittadini di evitare il transito in quel punto - se non per motivi di necessità - in attesa che si faccia un punto della situazione con gli enti sovracomunali per poter intervenire.

Ed è per questo che il sindaco Filippo Marinucci ha "allertato l'ente regionale al fine di predisporre gli interventi necessari per la messa in sicurezza del tratto del lido di Casalbordino, particolarmente danneggiato". Occorre agire in due direzioni, provvedendo a mettere in sicurezza il tratto a rischio crollo dopo le mareggiate degli ultimi giorni e poi, come richiesto più volte dall'amministrazione casalese, con gli interventi in mare che proteggano la costa.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi