CHIUDI [X]
 
Casalanguida   Cronaca 11/12/2021

Un anno fa l’esplosione a Casalbordino: monsignor Forte ricorda Carlo, Nicola e Paolo

Il 14 dicembre la messa di suffragio nella basilica della Madonna dei Miracoli

Da sinistra, Carlo Spinelli, Nicola Colameo e Paolo PepeUna messa nell'anniversario della morte dei tre operai della  Esplodenti Sabino di Casalbordino. A celebrarla sarà l'arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, martedì 14 dicembre, alle 18. Nella chiesa della Madonna dei Miracoli tre comunità si stringeranno attorno ai familiari di Carlo Spinelli, Nicola Colameo e Paolo Pepe:  Casalbordino, Guilmi e Pollutri ricorderanno tre lavoratori che nella loro vita si sono fatti apprezzare.

Carlo aveva 54 anni, Nicola e Paolo 45 quando, il 21 dicembre 2020, furono travolti dall'esplosione a contrada Termine, nel sito dell'azienda che produce fuochi d'artificio e disinnesca munizioni.

Il giorno dell'esplosione, per motivi di sicurezza, nella zona della deflagrazione furono evacuate anche le abitazioni e un distributore di carburante per consentire le operazioni di bonifica del sito industriale.

A distanza di un anno, il ricordo della tragedia e dei tre lavoratori è ancora vivo. Per questo monsignor Forte inviterà i fedeli a pregare in loro memoria.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi