Vasto   Cronaca 11/12/2021

In auto con tv e monitor di dubbia provenienza: denunciati per ricettazione due giovani

Uno dei due segnalato anche per guida senza patente

A bordo di un'auto, senza patente perché minorenni, con elettrodomestici "di dubbia provenienza". È quanto scoperto dai carabinieri del Norm di Vasto ieri sera durante i normali controlli del territorio.

I militari nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo sono stati insospettiti della presenza di un’auto con due giovani a bordo. Procedendo al controllo degli stessi hanno constatato la minore età di entrambi, quindi sprovvisti di patente di guida.

Durante un'ispezione più approfondita, nel cofano dell’auto sono stati rinvenuti due televisori e un monitor per pc di probabile provenienza illecita, anche in considerazione del fatto che i giovani non hanno saputo fornire una credibile spiegazione sul possesso del materiale. 
I due sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre il giovane al volante dell’auto è stato segnalato anche per la violazione di guida senza patente.

La merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro giudiziario in attesa di individuarne la provenienza e l’eventuale restituzione al legittimo proprietario.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi