Casalbordino   Cronaca 11/12/2021

Ancora rischio frana sul lungomare di Casalbordino: transennato un tratto di litorale

D’Agostino: "Evitare in quella zona il transito a piedi e con i mezzi a motore"

Casalbordino Lido, via Alessandrini: il tratto di lungomare L'erosione torna a minacciare il lungomare di Casalbordino, dove già due anni fa le mareggiate avevano sgretolato un pezzo di muro e di strada.

Ora il rischio è che accada lo stesso su un altro tratto di litorale. Per questo, in via precauzionale, la polizia locale e la Protezione civile hanno transennato un tratto di oltre 20 metri di via Alessandrini, la parte nord del lungomare. Le onde hanno eroso quel poco di spiaggia rimasta e ormai lambiscono la strada litoranea.

"Si tratta di un intervento di messa in sicurezza", spiega l'assessore al Demanio, Umberto D'Agostino. "La zona è a rischio frana, il mare è arrivato quasi al muretto, perciò abbiamo deciso di transennare la zona evitando il transito".

Ora serve prudenza: "L'invito, rivolto a pedoni e automobilisti, è di non passare in quella zona, tranne nel caso in cui sia strettamente necessario. L'arrivo dei massi frangiflutti, che consentiranno di mettere in sicurezza la zona, è previsto per la prossima settimana". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi