Evo’ Fish Bistrot, i sapori di Puglia nella serata con gli chef Ginevrino e Carlucci

Un menù curato "a quattro mani" nel bistrot in largo del Pianetto

La cucina pugliese sarà protagonista della serata-evento di venerdì 10 dicembre da Evo’ Fish Bistrot Wine Bar, in largo del Pianetto a Vasto. Sarà una serata a quattro mani, con Domenico Ginevrino, executive chef di Evo’, che dialogherà ai fornelli con Salvatore Carlucci, executive chef di Canneto Beach a Leporano, per creare dei piatti unici.

“Per noi la cucina è contaminazione, scambio di esperienze e tradizioni – spiega Annalisa de Ruvo, titolare di Evo’ Fish Bistrot -. Abbiamo voluto intraprendere un viaggio nei sapori autentici della migliore tradizione culinaria delle diverse Regioni italiane. Partiamo dalla terra delle mie origini, la Puglia, che ha una grande tradizione nella cucina di mare e di terra. Sarà per noi un vero piacere accogliere lo chef Salvatore Carlucci, che ha fatto della collaborazione e della condivisione di esperienze un faro della sua attività culinaria”. Tante le collaborazioni di chef Carlucci in tutta la penisola, tra cui quella con Trippa di Diego Rossi, quotato locale milanese. Nella sua attività lo chef pugliese ha anche un’attenzione particolare al sociale, dedicandosi ad iniziative culinarie di solidarietà.

Nella serata da Evo’, grazie all’incontro tra i due maestri della cucina, nasceranno piatti che richiamano la cucina verace della Terra di Puglia con un occhio attento ai nuovi gusti e alle nuove tendenze. Il tutto accompagnato da una esclusiva selezione di vini della Cantina San Marzano. Chef Ginevrino e chef Carlucci sono già al lavoro per la cura di ogni dettaglio di una serata senz’altro da ricordare impreziosita dalla selezione musicale di Fabrizio Della Corte.

Per info e prenotazioni – tel. 320.3011112

Puglia Mon Amour – Il Menù degustazione della cena del 10 dicembre
Snack di benvenuto “Puglia strong”
Fritella di sponsale e ricotta “squant” – Cartellata salata, pannacotta di caciocavallo podolico, ristretto di cappuccio bianco 

Antipasti
Spuma di fave, cicoria, pane di Altamura – Bombetta di Martina Franca, Canestrato e fungo cardoncello
Liboll Extra Dry Cantina San Marzano

Primi
Tiella barese, patate, riso e cozze
Orecchietta con crudo e cotto di seppia sporca

Tramari Rosè di Primitivo Salento I.G.P. Cantina San Marzano
Secondi
Cosciotto di agnello, tuberi, erbe spontanee
Sessantanni Primitivo di Manduria Cantina San Marzano
Dessert
Apulian cake (bavarese di ricotta artigianale, olio evo, confettura di fichi, crumble di mandorla, vincotto) – Piccola pasticceria secca natalizia


Segui Evo' Fish Bistrot Wine Bar su Facebook - CLICCA QUI
Segui Evo' Fish Bistrot Wine Bar su Instagram - CLICCA QUI

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi