CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 06/12/2021

Domenica di gare per gli atleti della Podistica Vasto: doppio appuntamento a Francavilla e Sorrento

Gli sportivi impegnati nella "Corsa del Panettone" e nella "Panoramica" sorrentina

È stata una giornata dal "marcato sapore podistico", quella di ieri, domenica 5 dicembre, per gli atleti della Podistica Vasto impegnati in due manifestazioni sportive.

Massimo Bozzelli, Walter Forte, Mario Catalano, Luigi Di Martino, Nicola Carosella, Salvatore Del Vecchio, Luciano Fabrizio, Marianna Di Filippo, Davide Barone e il presidente dell'associazione Daniele Altieri, infatti, sono stati tra i partecipanti della 'Corsa del Panettone', "classicissima non competitiva dallo smaccato sapore natalizio sulla distanza di 8 chilometri che si è tenuta a Francavilla al Mare. Anche se non c'erano classifiche a cui pensare – sottolineano dall'associazione - comunque l'indole agonistica non è mancata".

Più a sud, invece, lungo uno scenario mozzafiato, Pierpaolo Del Casale è stato tra i protagonisti della 'Panoramica' di Sorrento, gara di 27 chilometri, che rientra nella ben più famosa ultramaratona 'Sorrento - Positano' di 54 chilometri. "Gara meravigliosa e molto partecipata – spiegano dalla Podistica Vasto – con 1200 runners alla 27 chilomenti, e 300 alla 54, e di caratura internazionale con atleti provenienti da ben 36 nazioni (e poi si dice che il podismo non porta pane) che hanno avuto davanti agli occhi un panorama stupendo decantato anche da Lucio Dalla.

Tuttavia – affermano - il tracciato molto collinare con oltre 500 metri di dislivello ed il meteo per nulla clemente hanno contribuito a rendere la gara molto impegnativa. Si parte subito forte con i primi 9 chilometri tutti in salita e pure sotto una pioggia torrenziale per poi ridiscendere verso Sorrento senza troppi strappi ma col vento contrario, tanto per non farsi mancare niente. 2h e 18' il tempo finale ma è un dato secondario di fronte alla soddisfazione di aver tagliato il traguardo dopo 27 chilometri assolutamente non facili".

Il direttivo della Podistica Vasto comunica che fino al 28 febbraio 2022 sono aperte le iscrizioni per entrare a far parte dell'associazione. Per informazioni è possibile contattare il presidente Altieri al numero: 340.7934262.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi