Vasto   Cronaca 06/12/2021

Ore 5,38, boato nel centro di Vasto: esplosione davanti alla vetrina del bar Alba

Il botto è stato sentito anche al di fuori della città antica. Sul posto la polizia

Un ordigno è scoppiato stamattina presto nel centro storico di Vasto. Il boato è stato chiaramente avvertito alle 5.38 non solo dai residenti della città antica, ma anche a diverse centinaia di metri di distanza. 

La deflagrazione è avvenuta lungo il centralissimo corso Nuova Italia, davanti al Bar Alba. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Vasto, che hanno avviato un'indagine per risalire ai responsabili del gesto, e i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona. Gli uomini della scientifica hanno lavorato per tutta la mattinata, alla ricerca di elementi utili alle indagini. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. 

Le indagini, coordiante dal commissario capo Rosetta Di Santo, proseguono valutando ogni possibile pista per poter risalire agli autori del gesto. Nel corso della giornata la polizia ha anche ascoltato le persone informate sui fatti. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi