CHIUDI [X]
 
San Salvo   Attualità 04/12/2021

Crisi Denso, il 6 dicembre l’incontro in Comune a San Salvo

Magnacca convoca sindacati, azienda e consiglieri regionali

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha invitato in Comune per lunedì 6 dicembre (ore 11) le rappresentanze sindacali unitarie e i vertici della Denso e gli assessori regionali alle Attività produttive, Daniele D’Amario, e al Lavoro, Pietro Quaresimale.

L'obiettivo è capire qual è la reale situazione del difficile momento che l'azienda sta attraversando e studiare azioni comuni praticabili, per questo il primo cittadino ha chiesto alla Regione di essere parte attiva nelle vertenze in atto. Entro fine anno, dalla storica fabbrica dovranno uscire i 200 dipendenti considerati in esubero dalla multinazionale giapponese. 

"L’amministrazione comunale di San Salvo – replica il sindaco Magnacca a coloro che hanno denunciato l'assenza del Comune dalla vertenza – ha sempre posto grande attenzione alle problematiche attinenti alla vita delle aziende presenti nel territorio del Vastese, ma in particolare e nello specifico nell’area industriale di competenza. In questo frangente la Denso rappresenta la maggiore preoccupazione per la città e per l’intero territorio per le sorti dei lavoratori attivi nello stabilimento di San Salvo e per le loro famiglie, con tutte le comprensibili ricadute negative per l’indotto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi