Vasto   Attualità 03/12/2021

Esercizi spirituali e meditazioni con "Noi ti lodiamo Signore", nuovo libro di don Domenico Spagnoli

Il ricavato della vendita sarà devoluto ad Airc e all’associazione "La Conchiglia"

È disponibile online "Noi ti lodiamo Signore… Esercizi contro la tristezza", libro di don Domenico Spagnoli, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore in Vasto, edito da Edizioni Palumbi di Teramo con la prefazione di Aldo Vendemmiati, docente ordinario di Filosofia Morale all'Università Urbaniana.

"È un percorso di meditazioni sul tema della preghiera di lode – si legge nel comunicato di presentazione del volume - che guida il lettore nella riscoperta della mano di Dio nella propria vita frutto degli esercizi spirituali di don Domenico ad alcuni laici. Un libro da assimilare, si potrebbe dire, a piccole dosi, perché incoraggia ad andare oltre sé stessi perché a ogni capitolo seguono delle brevi domande che favoriscono una riflessione personale. Lo stile – sottolineano - è quello di Gesù Maestro che ci aiuta a superare la tristezza attraverso quei segni presenti nella vita di ogni uomo e che rendono possibile una testimonianza nel mondo sotto la guida dello Spirito. Il volume incoraggia il cammino della lode come rimedio all'angoscia nella riscoperta della Comunità come luogo di crescita interiore".

Il ricavato della vendita in chiesa delle copie del volume sarà devoluto all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) e all'associazione "La Conchiglia" di Vasto che "affianca tutte le persone che stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore e in modo speciale per le donne che spesso si ritrovano sole a combattere contro questo male".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi