Vasto   Attualità 02/12/2021

Un nuovo modello di sviluppo per creare lavoro: domani la presentazione di Vasto città etica

Il convegno alle 18 nella Sala Aldo Moro degli ex palazzi scolastici

Si chiama Vasto città etica il progetto che verrà presentato domani, 3 dicembre, a Vasto. Alle 18 il convegno nella Sala Aldo Moro, nell'edificio est degli ex palazzi scolastici di corso Nuova Italia.

Secondo l'organizzatore, Lino Marino, "si tratta di un evento fondamentale per dare nuove idee di sviluppo. Passando prima per la nostra memoria storica vastese, ricorderemo da dove nasce la cultura del lavoro italiano, perché è unica" e "soprattutto come creare occupazione con artigianato, turismo, industria, agricoltura e cultura. Parleremo di come portare nelle scuole, nelle associazioni e negli oratori un nuovo metodo di dialogo. Vasto città etica è un progetto inserito nell'area nazionale Terre di lavoro".

Interverranno Alberto Peretti, filosofo del lavoro, Adri Cesaroni di Assovasto, Gianluca Ravasini di Confindustria, la dirigente scolastica Sandra Di Gregorio e rappresentanti del mondo sanitario, economico e dell'associazionismo. "Porteremo al centro di tutto - afferma Marino - la parola lavoro".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi