San Salvo   Eventi 02/12/2021

Le note della "Missa Brevis" di Jacob de Haan "annunciano" il Natale a San Salvo

Domenica 5 dicembre alle 19.30, il concerto nella chiesa di San Giuseppe

Sarà la musica ad "annunciare" il Natale e ad inaugurare il calendario delle festività stilato dall'amministrazione comunale di San Salvo. Nella chiesa di San Giuseppe in piazza San Vitale domenica 5 dicembre alle 19.30 verrà eseguita la "Missa Brevis" di Jacob de Haan, musicista contemporaneo olandese.

Il concerto vedrà l'esibizione del Coro Selecchy di Chieti, che quest'anno celebra il quarantennale dalla fondazione, con la direzione del soprano Mariarita D'Orazio e l'accompagnamento degli Ottoni di Claudio nell'ambito della collaborazione con l'associazione culturale Monteverdi di Ripa Teatina e l'associazione regionale cori d'Abruzzo (Arca).

La "Missa Brevis" fu composta nel 2003 per coro e orchestra e commissionata dal Consiglio dipartimentale per la Musica e la Cultura dell'Alta Alsazia in celebrazione del millenario della nascita di Papa Leone IX a Eguisheim (Francia). I movimenti della messa eseguiti Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei, sono adatti sia per la liturgia cattolica sia per quella protestante.

L'evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi