CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 01/12/2021

Va in pensione il dott. Lanci, primario della Chirurgia di Vasto

La Asl pubblicherà il bando per la nuova figura

Da oggi è ufficialmente in pensione Carmine Lanci, già direttore del Dipartimento chirurgico della Asl Lanciano Vasto Chieti, attuale direttore della corrispondente unità operativa di Vasto.

Originario di Frisa, dal 2007 primario della Chirurgia di Atessa e poi del reparto del "San Pio", si è formato alla scuola del compianto professor Alessandro Di Bartolomeo, dove ha appreso non solo le tecniche chirurgiche, "ma anche l’umanità nell’approccio con i pazienti", spiega una nota dell'azienda sanitaria.

Con tenacia, grande professionalità ed equilibrio, ha consentito alla Asl di svolgere una chirurgia di qualità, con numeri importanti. Il direttore sanitario aziendale, Angelo Muraglia, e la direzione generale, a nome di tutta la famiglia Asl, ringraziano il dottor Lanci e gli augurano il meglio.

Ieri pomeriggio il collegio di direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti ha approvato il profilo di direttore di chirurgia generale e dato mandato all’ufficio Personale di preparare il bando per la sostituzione dell'ormai ex primario. Attualmente l'unità operativa è guidata dal dott. Antonio D'Attilio.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi