CHIUDI [X]
 
Pollutri   Attualità 28/11/2021

Giornata degli Alberi, alunni di Pollutri mettono a dimora nuove piante al bosco di Don Venanzio

Una mattinata dedicata all’ambiente

Gli alunni della scuola primaria di Pollutri hanno celebrato ieri la Giornata Nazionale degli Alberi nella Riserva Naturale Bosco di Don Venanzio.

Ognuna delle cinque classi, accompagnata dalle insegnanti, ha messo a dimora un leccio nell'area della riserva. Piante che, nel corso degli anni, vedranno crescere ricordandosi così della loro iniziativa. All'appuntamento erano presenti il sindaco di Pollutri, Nicola Mario Di Carlo, gli amminitratori comunali, il presidente Regionale di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco e il coordinatore degli Ispettori Ambientali di Pollutri Giuliano D'Ercole. 

"Gli alberi sono i nostri grandi alleati nella lotta alla crisi climatica - è il messaggio lasciato ai bambini al termine della mattinata -. Assorbono CO2 e producono ossigeno. Il loro contributo alla vita sul pianeta è indispensabile. La festa dell'albero è il momento giusto per ringraziarli".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi