Vasto   Attualità 27/11/2021

Il Circolo Laudato si’ porta in piazza la "tenda di Abramo"

Domenica 28 l’iniziativa per diffondere il messaggio di difesa del Pianeta

Il Circolo Laudato si' di Vasto sarà presente domenica 28 novembre 2021 in piazza L.V. Pudente, con la “Tenda di Abramo”.

"La missione di questo Circolo - spiega la responsabile Giuliana Giuliani - è conoscere attraverso la lettura e la riflessione comunitaria, l’Enciclica di Papa Francesco sulla crisi ecologica e sulla sofferenza della nostra Terra. Promotore è il gruppo Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Vasto, che intende fornire un servizio alla cittadinanza, invitandola a prendere coscienza della crisi ecologica già in atto".

Il Circolo ha scelto di allestire in piazza, come già fatto in altre occasioni nelle scorse settimane, "la tenda di Abramo, un simbolo che riunisce le tre religioni monoteiste, tutte interessate, in un’ottica ecumenica, a rispondere al grido di allarme della Terra. La tenda è simbolo di essenzialità e di leggerezza, è un’impronta sul terreno che non lascia segni ecologici pesanti per le future generazioni. Chiunque può partecipare al circolo Laudato si', basta lasciare il proprio nome e recapito presso la Tenda, nella mattinata di domenica e sarà ricontattato e informato sulle iniziative in atto". Per informazioni e contatti Anita 347 8496574 - Giuliana 3290918984.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi