Vasto   Politica 24/11

Carenza di anestesisti al San Pio, Marcovecchio: "È tempo di soluzioni immediate e definitive"

Il consigliere di Valore è Abruzzo: "Andrò avanti in questa battaglia"

"Non ci siamo per nulla. Anche la pazienza ha un limite". Manuele Marcovecchio, consigliere regionale del gruppo Abruzzo è Valore, esprime così la sua contrarietà per l'ennesima situazione di difficoltà vissuta al San Pio da Pietrelcina di Vasto dove, a causa della mancanza di anestesisti, è stata sospesa da oggi - tranne che per la giornata del 29 novembre - l'attività operatoria non di urgenza

Per il consigliere regionale "la situazione degli anestesisti all'ospedale di Vasto si trascina ormai da troppo tempo. Oggi, degli undici medici in servizio, comunque inferiori a quanti ne servirebbero, ne sono solo nove effettivamente operativi. Non è possibile che da anni, pur nella consapevolezza delle tante difficoltà, non si riesca a risolvere la questione dando all'ospedale di Vasto i livelli di personale necessari. Mi sono interessato della questione sin dal primo giorno del mio mandato e andrò avanti perchè finalmente venga risolta".

Alla luce della comunicazione di oggi del dg della Asl Schael, "ho sollevato per l'ennesima volta la questione e attendo risposte concrete. È tempo di soluzioni immediate e definitive. Questa è una battaglia in cui andrò a fondo con tutti gli strumenti a mia disposizione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi