CHIUDI [X]
 
Vasto   Musica 23/11

"Flat Inside" è l’album d’esordio degli Indeed You Are

Sette brani che raccontano una problematica del nostro tempo

Dopo l'anteprima con il videoclip di Paralyzed, gli Indeed You Are hann,o pubblicato il loro album d'esordio. Flat Inside è formato da sette tracce in cui la band abruzzese formata da Damiano Carlucci (chitarra), Francesco Frank Pracilio (basso), Sebastiano Sputore (batteria) e Gaetano Shyno Totaro (voce e chitarra), trasmette tutta la sua energia. Nello scrivere i brani gli Indeed You Are sono andati avanti seguendo la linea del concept album.

"C'è un filo conduttore che unisce tutti i brani - spiega Gaetano -. Nell'accezione specifica, si tratta di un viaggio in parallelo con un soggetto fittizio che, a causa di due particolari tipologie di comportamenti e atteggiamenti psicologici (sindrome di Stoccolma e narcisismo patologico maligno), entra in uno stato depressivo maggiore che lo porta a scivolare nell'abisso, fino ad arrivare a sfiorare pensieri molto negativi.

Abbiamo scelto questo tipo di argomenti in quanto, ancora oggi, sono problemi sottovalutati e non affrontati nel migliore dei modi. Troppe persone vanno via in silenzio a causa di questo male invisibile e noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di sensibilizzare chi ci ascolta, non vergognandosi nel chiedere aiuto".

Nei primi giorni di pubblicazione del disco, su Spotify e Youtube, sono già ottimi i riscontri per la musica degli Indeed You Are. "Il titolo del nostro disco, Flat Inside, mira proprio ad enfatizzare l'inesorabile appiattimento emotivo e caratteriale che questa situazione porta ad affrontare e subire", sottolinea Frank.

Registrazione, mix e master sono stati realizzati negli studi della Satellite Rec e curati da Fabio Tumini.

Segui gli Indeed You Are su facebook - CLICCA QUI

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi