Basta un punto alla Ge.Vi.Vasto Basket per battere il Pescara Basket 71-70 e conquistare la prima vittoria stagionale in casa. Fino a ieri era un cammino anomalo quello dei biancorossi di coach Di Salvatore, con tre successi esterni e due sconfitte casalinghe.
Quella con Pescara è stata una sfida entusiasmante, che ha infiammato il numeroso pubblico del PalaBCC. Nel corso dei 40 minuti di gioco si è assistito a sorpassi e contro-sorpassi partendo dalla prima frazione in cui gli ospiti hanno tentato di imprimere il loro marchio sulla partita.
I vastesi, con una buona organizzazione di squadra e una distribuzione dei canestri su tanti giocatori, sono riusciti a dare sostanza al loro gioco per poi, nell’ultimo quarto, trovare i canestri decisivi e, soprattutto, una difea che ha respinto gli assalti degli avversari.
E, alla sirena finale, il 71-70 è il risultato che premia i biancorossi e li proietta verso un prosieguo di campionato che diventa sempre più interessante.
Vasto Basket – Pescara Basket 71-70 (21-28; 45-42; 59-54; 71-70)
VASTO: Flocco 2, Marino 6, Di Tizio 9, Ierbs 2, Iezzi n.e., Murolo 6, Rupil 15, Raupys 8, Peluso 13, Mirone 10. Coach: Di Salvatore.
PESCARA: Caridà 20, Di Diomede 10, Masciopinto 9, Pucci 4, Del Principe n.e., Perella n.e., Capitanelli 11, Del Sole 2, Seye n.e., Fasciocco 8, Traorè n.e., Grosso 6. Coach: Vanoncini.
Arbitri: Martini di Mosciano Sant’Angelo (TE) e Servillo di Termoli (CB).