CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 22/11

"La chiave è nelle tue mani", l’evento di Emily Abruzzo per "diffondere la cultura del rispetto"

Il 25 novembre l’incontro in collaborazione con Unavi, Spazio Donna e licei vastesi

Sarà una vera e propria catena umana e di eventi per dire "no" alla violenza, quella in programma a Vasto in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L'Associazione Emily Abruzzo, in collaborazione con Unavi, Spazio Donna e le scuole secondarie di secondo grado di Vasto, ITSET Palizzi, IIS Pantini-Pudente e IISS Mattei, organizza una serie di incontri con la partecipazione di Filomena Lamberti, vittima di violenza, e con il coordinamento giovanile di Emily Abruzzo. L'inziativa, dal titolo "La chiave è nelle tue mani", sarà l'inizio di un percorso che coinvolgerà le scuole stesse ma soprattutto gli studenti che sono i veri protagonisti.

"Sono molto soddisfatta e grata ai dirigenti, docenti e studenti che hanno accolto con grande entusiasmo, la proposta dell'associazione Emily Abruzzo - afferma la presidente, Teresa Di Santo -. Il nostro interesse è diffondere la cultura del rispetto. Sempre più donne si rivolgono a SAVE – Sportello Antiviolenza Emily Abruzzo, e questo conferma quanto l'operato delle professioniste dell'associazione sia riconosciuto sul territorio, grazie anche alla indispensabile collaborazione con le forze dell'ordine".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi