Vasto   Musica 18/11

Fake news e uso scriteriato dei social: la denuncia di Ianez in "Analisti ne abbiamo?"

Il nuovo videoclip del cantautore vastese

A tre settimane dall'uscita del singolo Ianez lancia anche il video di Analisi ne abbiamo?, nuovo brano che stimola la riflessione sui "fenomeni del web".

Nel videoclip, realizzato da Antonella Giuliano, "l'abitacolo di un'auto diventa un contenitore di passeggeri fastidiosi e agitati che protetti da un inscatolamento su ruote commentano ciò che s'intuisce vedano al di là dei vetri. Il conducente viene coinvolto, si ritrova al centro di selfie e in accese discussioni tra passeggeri. Una metafora per descrivere l'approccio scriteriato al social, la rabbia degli annoiati, l'egocentrismo che alimenta giudizi superficiali per un protagonismo da cinque minuti. È la rappresentazione di un ambiente dove le fake news trovano terreno fertile e diventano alimento per dita pronte a diffonderle".

Alla produzione in studio, sempre in collaborazione con Lorenzo D'Annunzio e Fabio Tumini e con Fabrizio Gammieri alla batteria, Ianez è impegnato anche nell'attività live. E i riscontri sono più che positivi, vista la recente vittoria del live Sonica show di Radio Sonica al Largo Venue di Roma. Un successo che porterà Ianez nuovamente sul palco del locale romano, il prossimo 25 novembre, in apertura del concerto di Canarie+Maseeni

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi