CHIUDI [X]
 
San Salvo   Politica 17/11

Sicurezza a San Salvo, Raspa: "Qualcuno ha iniziato la campagna elettorale facendo allarmismo"

La replica dell’assessore a Cambiamo San Salvo

Fabio RaspaNon si fa attendere la replica della maggioranza di centrodestra dopo le esternazioni di Cambiamo San Salvo sulla sicurezza a San Salvo. In una nota, ieri, il movimento di centrosinistra che appoggia la candidatura di Giovanni Mariotti, ha attaccato l'operato dell'amministrazione.

A replicare è proprio l'assessore alla Sicurezezza, Fabio Raspa, che ricorda al movimento le criticità in quel settore della giunta che al suo interno contava alcuni degli attuali animatori della coalizione di centrosinistra di cui fa parte Cambiamo San Salvo (Giovanni Mariotti, Osvaldo Menna e l'allora sindaco Gabriele Marchese).

"Il centrosinistra, o perlomeno Cambiamo San Salvo – dice Raspa – ha iniziato la campagna elettorale attaccando la polizia locale e l’amministrazione comunale, che non tutelerebbero la sicurezza dei sansalvesi. Quella parte del centrosinistra dimentica tutto ciò che è accaduto nel passato, quando erano loro ad amministrare e le difficoltà che si sono dovute affrontare per riportare serenità e operatività in quel servizio che era stato letteralmente abbandonato. Attualmente, dopo una lunga azione tesa a riportare serenità nell’ambiente, esercitato dall’amministrazione comunale, e grazie all’opera del nuovo comandante, che ha ridato organizzazione e motivazione all’ambiente, e al lavoro e alla serietà degli attuali componenti del corpo di polizia locale, l’attività che viene svolta è encomiabile e va elogiata e apprezzata".

"Di recente è stato approvato dall’amministrazione comunale il regolamento del Corpo e si è proceduto a conferire ai componenti stessi i gradi e le attribuzioni operative al fine di migliorare la gestione e l’attività della polizia locale. Si sta provvedendo, inoltre, a dotare la polizia locale di tecnologia, grazie a un finanziamento, per migliorare la sicurezza della circolazione stradale e in particolare controllare gli eccessi di velocità e identificare i mezzi che non sono in regola con l’assicurazione.
Certamente è necessario incrementare l’organico e l’amministrazione sta operando per farlo, ma sostenere che San Salvo ha problemi di sicurezza e fare allarmismo mostra la strada che vuole percorrere quella parte di centrosinistra durante la campagna elettorale: buttare fumo negli occhi dei cittadini per non fare notare tutto ciò che l'amministrazione ha saputo fare di buono in questi anni riportando San Salvo al centro dell’attenzione del nostro territorio e dell’intera regione. Ringraziamo tutto il personale della polizia locale, per l’abnegazione, la professionalità e la responsabilità che mette quotidianamente nel delicato lavoro che svolge per tutelare la nostra collettività".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi