CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 17/11

Nuovo impianto termico nella scuola Rossetti, "risparmio energetico del 30 per cento"

Menna e Bosco: "Funzionamento interrotto nei giorni scorsi e ripristinato ieri"

Vasto, scuola Rossetti (foto scattata prima della pandemia)Un risparmio energetico del 30 per cento. Lo consentirà il nuovo impianto termico della scuola secondaria di secondo grado Gabriele Rossetti di Vasto. Per realizzarlo, il Comune ha speso 80mila euro.

"Un primo fondamentale investimento per la nostra scuola e per il benessere e la sicurezza degli studenti", commentano in una nota il sindaco, Francesco Menna, e l'assessora all'Edilizia scolastica, Anna Bosco.

"Il risultato che l’intervento di riqualificazione della centrale termica con pompe di calore garantirà è stato calcolato ammontare ad una riduzione dei consumi energetici del 30% oltre che una cospicua riduzione dell’impatto ambientale. L’intervento è consentito nello smontaggio della vecchia centrale termica, nella ristrutturazione del locale con idoneo isolamento e con aperture di aerazione adeguate, realizzazione della nuova centrale termica, predisposizione del nuovo quadro elettrico e relativi collegamenti. Per queste ragioni - precisano Menna e Bosco - nei giorni scorsi l’impianto di riscaldamento non ha funzionato ma già dalla giornata di ieri è stato rimesso in funzione l’impianto che opera a pieno regime".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi