Vasto   Politica 17/11

Gli ex leghisti si riorganizzano: nasce Valore è Abruzzo, tra i fondatori c’è Marcovecchio

Tre consiglieri regionali lanciano un nuovo soggetto politico

Manuele MarcovecchioFuori dalla Lega non vuol dire essere estromessi dall'agone politico. I tre consiglieri regionali scesi dal Carroccio si riorganizzano.

La loro creatura si chiama Valore è Abruzzo. Un nuovo soggetto politico con cui il centrodestra dovrà fare i conti. Manuele Marcovecchio, espulso per decisione del consiglio federale leghista dieci giorni fa [LEGGI], e gli altri due dissidenti, Simone Angelosante e Antonio Di Gianvittorio, lanciano il neonato movimento.

"Per ora non rilascio dichiarazioni. Lo farò al momento opportuno", aveva detto Marcovecchio nei giorni scorsi, subito dopo la decisione dell'esecutivo salviniano.

Ora pare che il momento sia arrivato. "Le ragioni di una scelta": così si intitola la conferenza convocata dai tre consiglieri regionali per domani, giovedì 18 novembre, alle 18,30, nell'auditorium della parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo, a Vasto. Sarà il battesimo di Valore è Abruzzo.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi