Vasto   Sport 14/11

Con un gol di Alonzi nel recupero la Vastese batte la Sambenedettese

In extremis i biancorossi conquistano il primo successo casalingo

È un gol di Federico Alonzi in pieno recupero a regalare alla Vastese il successo nella sfida con la Sambenedettese. La partita è stata giocata a porte chiuse, dopo l'ordinanza del sindaco emanata in settimana per l'adeguamento alle norme di sicurezza.

Nel corso dei 90 minuti la squadra di casa non è riuscita a concretizzare le buone occasioni avute. In qualche circostanza, come nelle conclusioni di Scafetta e Lenoci a metà ripresa, i biancorossi non sono fortunati. Nel finale la Vastese rischia di essere beffata dopo un errore nel rilancio del portiere Di Rienzo. Poi, quando tutto sembra portare al pareggio, ecco che Alonzi riesce a capitalizzare un pallone servito a centro area e segnare il gol partita.

Tre punti pesanti in classifica, i primi stagionali in casa, che fanno salire la squadra di D'Adderio (oggi espulso per doppia ammonizione dopo le proteste con il direttore di gara) a quota 10. Domenica prossima per la Vastese impegnativo derby in trasferta a Pineto.

La 9ª giornata
Alma Juventus Fano - Tolentino 3-1
Atl. Terme Fiuggi - Recanatese 1-1
Castelfidardo - SN Notaresco rinv.
Castelnuovo Vomano - Trastevere 1-2
FC Matese - Chieti 0-0
Nereto - Aurora Alto Casertano 3-0
Porto d'Ascoli - Pineto 2-1
Vastese - Sambenedettese 1-0
Vastogirardi - Montegiorgio 2-1

La classifica: 21 Trastevere; 19 Atl. Terme Fiuggi; 17 Recanatese*, Porto d'Ascoli; 16 Pineto; 13 SN Notaresco**, Castelnuovo Vomano*, Castelfidardo*, Matese*; 12 Tolentino, Vastogirardi; 10 Vastese, Chieti, Montegiorgio; 8 Alma Juventus Fano; 7 Sambenedettese; 5 Nereto; 2 Aurora Alto Casertano. *una partita in meno **due partite in meno

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi