CHIUDI [X]
 

Bambina di Monteodorisio muore dopo il trasferimento all’ospedale di Pescara, indaga la Procura

La piccola di 11 mesi era stata ricoverata a causa della febbre alta

Sono tutte da chiarire le ragioni della morte di una bambina di poco meno di 11 mesi di Monteodorisio. La piccola è deceduta nella notte poco dopo il suo arrivo all'ospedale di Pescara. Qui era stata trasferita dal reparto di Pediatria del "San Pio" dove era stata ricoverata nella tarda mattinata di ieri a causa della febbre alta. Il quadro clinico è drasticamente peggiorato nella notte e si è reso necessario il trasporto d'urgenza al nosocomio della città adriatica. Durante il viaggio, la piccola ha avuto due arresti cardiaci ed è stata rianimata. Il decesso è avvenuto poco dopo l'arrivo al "Santo Spirito".

A indagare sul decesso della bimba che a fine dicembre avrebbe compiuto un anno è la procura di Pescara con il magistrato Andrea Papalia che ha disposto l'autopsia e acquisito la cartella medica, la famiglia ha presentato una denuncia. 
Sconvolta la comunità di Monteodorisio dove la famiglia, di origine albanese, era perfettamente integrata e molto conosciuta.

Il sindaco Catia Di Fabio ha espresso vicinanza alla famiglia: "Tante mamme si stanno dando fare per aiutare i genitori. Ci stringiamo commossi e increduli intorno al dolore della famiglia, una tragedia che ci lascia sgomenti e a cui partecipa tutta la comunità cittadina".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi