Vasto   Attualità 12/11

Divieto di uso potabile dell’acqua anche a Vasto Marina

Valori fuori norma nel depuratore di San Salvo

Anche il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha emanato un’ordinanza per il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi alimentari. Il divieto riguarda il territorio di Vasto Marina.

Il provvedimento – già adottato ieri nel Comune di San Salvo – è stato necessario a scopo cautelativo a tutela della salute pubblica, a seguito della nota del Servizio Alimenti e della Nutrizione della ASL Lanciano-Vasto-Chieti che ha rilevato valori non conformi nel campione all'interno dell’impianto di trattamento delle acque di San Salvo.

La stessa criticità si era registrata un anno fa e portò allo stop all'uso potabile della risorsa idrica per una settimana. È tornata invece alla normalità l'erogazione idrica che ieri si era interrotta a causa di una rottura che ha lasciato a secco 18 comuni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi