Vasto   Attualità 12/11

Carenza di anestesisti al San Pio, Schael: "Situazione non semplice ma lavoriamo per risolverla"

Nuovo personale in arrivo e convenzione per avere gli specializzandi

"La situazione non è certo semplice ma stiamo andando avanti per risolverla". Il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael fa il punto sulla carenza di anestesisti all'ospedale San Pio. Una situazione che ha portato il consigliere regionale Silvio Paolucci a presentare una interpellanza in cui denunciava il blocco degli interventi non urgenti nel mese di novembre [LEGGI].

Il dg dice che "non è vero che si lavora solo sull'urgenza, ieri sono state fatte delle sedute di urologia e oggi ce ne saranno altre". Il problema della mancanza di personale è però latente. "Non abbiamo gli anestesisti che vorremmo ma già oggi sto firmando una delibera di assunzione che porterà almeno un altro medico al San Pio". In una situazione non semplice "ringrazio il personale sanitario che continua a portare avanti le attività".

Una boccata d'ossigeno potrebbe arrivare "dalla convenzione con l'università per definire Vasto come sede formativa per tutte le scuole di specializzazione della D'Annunzio. Questo porterebbe un rafforzamento con l'impiego degli specializzandi e l'assunzione degli ultimi due anni".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi