CHIUDI [X]
 

Lungomare della Bagnante, il muro perde pezzi: proprietari dei terreni temono il crollo

L’allarme lanciato nelle lettere scritte al Comune. "Lavori solo promessi"

Vasto Marina, lungomare Cordella, tratto nord: il muraglione perde pezziTra lettere, diffide e promesse, è trascorso un anno e il muro è ancora nelle stesse condizioni: perde pezzi, con crepe profonde da cui i mattoni cadono sul lungomare nord di Vasto Marina.

Il muro è quello dell'ex depuratore ed è di proprietà del Comune di Vasto. Lì intorno ci sono proprietari dei terreni che hanno paura di vedere, uno giorno o l'altro, il terrapieno sgretolarsi e la loro terra precipitare. Un cedimento sarebbe anche un problema di incolumità pubblica, visto che il muro delimita la passerella pedonale protesa sul mare nella zona del Monumento alla Bagnante.

Nonostante le richieste formali, cui il Comune ha risposto di voler provvedere al più presto, la parete in laterizi non è stata neanche puntellata. "Ormai - fa notare un proprietario - sono trascorsi due anni e non è cominciata neanche la messa in sicurezza. Non vorremmo che, prima o poi, tutto venisse giù, visto che nei giorni scorsi sono caduti altri pezzi, ma ogni volta il Comune fa rimuovere le macerie senza installare i puntelli".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi