Vasto   Cultura 09/11

Fernando D’Annunzio racconta il "nostro dialetto": l’11 novembre, appuntamento con il poeta vastese

Giovedì alle 17.30, l’evento nei locali di palazzo Genova Rulli

Il poeta Fernando D'Annunzio torna a raccontare Vasto e lo fa con un evento dedicato al dialetto. Dopo l'appuntamento dello scorso maggio, in cui i versi scritti dal poeta hanno "accompagnato" il pubblico in un viaggio attraverso le strade della città [LEGGI], D'Annunzio sarà protagonista della nuova iniziativa dell'associazione Vigili del fuoco in congedo.

Giovedì 11 novembre, alle 17.30, le sale di palazzo Genova Rulli faranno da cornice ad un pomeriggio con Fernando D'Annunzio che "racconterà" ai presenti "Il nostro dialetto: per passione e per diletto". Non una lezione, tengono a sottolineare gli organizzatori, ma "un intrattenimento ricreativo/culturale" con curiosità, caratteristiche, macchiette, poesie e proiezioni.

L'ingresso all'evento è libero, nel rispetto delle normative anti Covid.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi