CHIUDI [X]
 
San Salvo   Economia 09/11

Difficoltà dell’automotive: "I vertici di Pilkington e Denso saranno convocati al Mise"

Incontro con la viceministra di Castaldi e Grippa

I vertici aziendali di Denso e Pilkington saranno presto convocati per un incontro a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico "per discutere e valutare una serie di possibili soluzioni per scongiurare le gravi ricadute occupazionali per San Salvo e per la Val di Sangro". A renderlo noto sono i parlamentari vastesi del Movimento 5 Stelle Gianluca Castaldi e Carmela Grippa dopo l'incontro avuto con la viceministra Alessandra Todde "per rappresentarle le difficoltà che le diverse realtà industriali del chietino e non (Sevel, Denso, Pilkington, San Marco, etc) stanno attraversando con le inevitabili conseguenza sull’occupazione delle lavoratrici e lavoratori del territorio".

I due parlamentari hanno chiesto al Mise che "ci sia la approvazione del Cis - Contratto istituzionale di sviluppo di Industria sostenibile - , presentato al Governo e alla Regione Abruzzo, e basato su un centro per l’innovazione e la ricerca nel campo dell’automotive, nella prospettiva di un miglioramento complessivo di tutte le infrastrutture, dal trasporto all’approvvigionamento energetico" che secondo Castaldi e Grippa è "probabilmente fermo per il manifesto disinteresse del Ministro alla Sviluppo Economico". Inoltre hanno chiesto che "si definisca una seria iniziativa da parte del Governo sui temi dell'automotive".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi