Vasto   Sport 08/11

Vasto Basket rimontata e sconfitta dall’Amatori Pescara

Serie C Gold - I biancorossi avanti metà gara, poi cedono il passo

Sconfitta tra le mura amiche per la Ge.Vi. Vasto Basket, sconfitta 77-72 nel derby abruzzese con l'Amatori Pescara. Nella quarta giornata di C Gold, con un PalaBCC che offre una buona cornice di pubblico, i biancorossi di coach Di Salvatore partono subito con il piede giusto, riuscendo a imprimere il loro gioco e chiudere il primo quarto avanti 16-14. 

Nel secondo parziale cresce ancora il vantaggio dei vastesi, che arrivano al +12 ma poi subiscono un break con cui gli ospiti accordiano le distanze per andare negli spogliatoi sul -8. Il sorpasso pescarese arriva nel terzo quarto, grazie ad una partenza sprint a cui i padroni di casa non riescono ad opporsi. Ma, negli ultimo dieci minuti, è di nuovo tutto in gioco. La Vasto Basket riesce a rifarsi sotto e ad agganciare gli avversari nel punteggio. Nelle ultime battute di gara, però, è l'Amatori ad avere lo slancio per andare a conquistare la posta in palio, chiudendo sul 77-72.

Vasto Basket - Amatori Pescara 72-77 (16-14/42-34/55-58/72-77)
Vasto Basket: Murolo 26, Peluso 5, Rupil 14, Raupys 9, Mirone 12, Di Tizio 3, Marino 3, Flocco, Ierbs ne, Iezzi ne, Marchesani ne. Coach: Di Salvatore
Amatori Pescara: Pichi 5, Serroni 10, Dondur 23, Di Salvia 3, Kordis 24, Raicevic 12, Antonini, Silveri, Pietrantoni, Eliseo, Di Donato, Peres. Coach: Castorina
Arbitri: Mariannetti di San Giovanni -Teatino e Farraioli di Teramo

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi