Vasto   Attualità 07/11

Capriolo cade in una vasca per la raccolta dell’acqua, salvato dai vigili del fuoco

Sul posto anche il veterinario della Asl. L’esemplare è stato rimesso in libertà

Operazione di soccorso per i vigili del fuoco di Vasto che oggi pomeriggio hanno tratto in salvo un capriolo nella zona di Vasto Nord. L'esemplare si era introdotto in un bacino idrico attraverso una rete danneggiata, rimanendo intrappolato in una vasca per la raccolta dell'acqua. A notare l'animale in difficoltà, un uomo che passeggiava nella zona con la figlia e che ha immediatamente richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

I vigili hanno ricevuto la chiamata intorno a mezzogiorno e, tramite la sala operativa, allertato il veterinario della Asl di zona, arrivato da Casoli. Il recupero dell'animale, a causa della natura impervia della zona, è stato portato a termine intorno alle 15.30. Il capriolo, infatti, era caduto in una vasca per la raccolta dell'acqua profonda circa 5 metri. Per recuperare l'esemplare, gli uomini si sono calati all'interno della vasca e, dopo averlo immobilizzato in un angolo per prenderlo, sono riusciti a riportarlo in superficie. L'intervento è andato a buon fine anche grazie alla cooperazione con l'uomo che ha segnalato la presenza dell'animale in difficoltà ed ha collaborato alle operazioni di recupero.

Dopo aver riparato la rete che il capriolo aveva sfruttato come "ingresso" alla zona, l'esemplare è stato rimesso in libertà.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi