CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 03/11

Nel centro storico di Vasto le celebrazioni per il 4 novembre

Centenario della traslazione del Milite Ignoto

Si svolgeranno domani a Vasto le celebrazioni per il 4 Novembre, Giornata delle Forze Armate e della commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Il programma prevede il raduno alle 9.45 in piazza L.V. Pudente. Alle 10 ci sarà la deposizione di una corona d'alloro dinanzi al Monumento ai Caduti in piazza Caprioli e, a seguire, dinanzi al Cippo del Mare in via Adriatica.

Poi sarà celebrata una messa in suffragio di tutti i Caduti nella concattedrale di San Giuseppe.

Le celebrazioni di quest'anno sono nel segno del Centenario della traslazione del Milite Ignoto. Nel 1921 la salma di un soldato senza nome fu portata da Aquileia a Roma, dove venne deposta nell'Altare della Patria. Un viaggio che, nei giorni scorsi, è stato riproposto, con treno storico che ha ripercorso l'Italia ricordando quanto accaduto cent'anni fa. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi