CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 03/11

Cresce il Coordinamento di protezione civile del Vastese: a ottobre nuove adesioni

"Grande sodalizio per soccorso pubblico, assistenza sanitaria e sociale"

foto d'archivioCon gli ultimi due ingressi del gruppo di protezione civile di Paglieta e dell'associazione Anffas sale a 25 il numero di organizzazioni che fanno parte del Coordinamento di Protezione civile del Vastese

"Quella che nel 2016 era nata come scommessa di una manciata di coordinatori di gruppi di volontariato locali si è ora trasformata in un maxi sodalizio dedito al soccorso pubblico, all'assistenza sanitaria e sociale", spiega il coordinatore Eustachio Frangione.

"Il coordinamento e il supporto reciproco tra le varie componenti sono impeccabili e in continuo miglioramento. E non è da meno la periodica organizzazione di corsi rivolti ai volontari, come quello per l’abilitazione Dae, di frequenza settimanale, o quello imminente per il secondo livello AIB".

Il coordinamento vede al suo interno associazioni che rappresentano tutto il territorio di riferimento costituendo un prezioso supporto ai cittadini. Ora, con i nuovi ingressi del "gruppo di Protezione civile di Paglieta, bellissima realtà molto operativa, distaccamento della Protezione civile di Casalbordino nonché l’associazione Anffas Vasto guidata dalla instancabile Paola Mucciconi", si estendono raggio d'azione e possibilità operative.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi