Vasto   Sport 02/11

Alla Corsa dei Santi di Roma la Podistica Vasto in gara con sei atleti

Tradizionale appuntamento capitolino nella festa di Ognissanti

Anche quest'anno la Podistica Vasto è stata presente con i suoi atleti alla Corsa dei Santi, tradizionale appuntamento del 1° novembre a Roma. Una classicissima del panorama podistico italiano con 10 km. da percorrere lungo le strade della Capitale dopo la partenza davanti alla Basilica di San Pietro. 

Quest'anno la società vastese ha partecipato con sei rappresentanti: Antonio Sabatini, Luigi Di Martino, Marco Piscicelli, Massimo Bozzelli, Davide Barone ed il membro del direttivo Tonino Baccalà. "Negli anni passati i numeri dei partecipanti erano quelli degli abitanti di una cittadina di provincia ma stavolta sono stati solo, si fa per dire, oltre 3000 che comunque è una cifra di tutto rispetto considerando che questa è stata l'edizione della ripartenza dopo quella virtuale causa covid del 2020", spiega l'addetto stampa Pierpaolo Del Casale.

"Al Pronti? Via! i runners vastesi si sono dati come sempre molto da fare per agguantare il miglior risultato possibile prestando però la dovuta attenzione agli onnipresenti sampietrini, nemici giurati di ogni podista, resi ancora più viscidi dalla pioggia che ha caratterizzato la gara. Comunque applausi per tutti i corridori biancorossi che hanno tagliato comunque il traguardo ed un complimento particolare a Sabatini che è arrivato a pochi gradini dal podio di categoria segnando inoltre il suo record personale sulla distanza dei 10 km".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi