Vasto   Eventi 01/11

Al cimitero di Vasto la celebrazione di suffragio per i defunti dimenticati

Il 2 novembre la messa presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte

Nel giorno in Chiesa festeggia la solennità di Ognissanti, la Confraternita Sacro Pio Monte dei Morti di Vasto ha organizzato la tradizionale celebrazione di suffragio per tutti i defunti dimenticati. Oggi, 1 novembre, sarà Don Nicola Fioriti, cappellano della Confraternita, a celebrare alle 15.30 la messa nel piazza del Cimitero (ingresso via dei Conti Ricci). Dopo la celebrazione saranno deposte corone di fiori sulle tombe dei Padri della Città. In caso di maltempo la funzione si svolgerà nella chiesa di Santa Filomena, in via Anelli.

Martedì 2 novembre, alle 15, nel piazzale del Cimitero, sarà l'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, a presiedere la messa nel giorno della Commemorazione dei defunti, insieme a tutti i parroci della città.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi